28 Aprile 2024

Fisi Brescia promuove la giornata “Skialp da Ragazzi”

Fisi Brescia in collaborazione con Provincia di Brescia è lieta di comunicare la promozione dello skialp giovanile attraverso la giornata  “SKIALP DA RAGAZZI” .

Fisi Brescia in collaborazione con Provincia di Brescia è lieta di comunicare la promozione dello skialp giovanile attraverso la giornata  “SKIALP DA RAGAZZI” .

Le  giornate di promozione sono 3 e  sono previste nei comprensori  Maniva Ski e  Borno Ski Area  e  Gaver.

Le date sono: Passo del Maniva  il sabato 16 dicembre 2023 ( a recuperare in caso di mancanza di neve), Borno il mercoledì 24 gennaio 2024 e  Gaver il venerdì 23 Febbraio 2024.

Lo skiap è uno sport che può essere praticato da ragazzi e dai giovani, dagli 10-11 anni con l’unica condizione: saper sciare con l’uso corretto almeno dei fondamentali dello sci.

La promozione dello scialpinismo giovanile è un concetto che la Federazione Italiana Sport Invernali ha a cuore, a tal punto che lo ha definito nell’agenda degli sporto invernali. I giovani di 10-11 e i 14 anni possano partecipare lo skialp sotto la guida di preparatorio federali formati in una forma non agonistica ma preliminare all’attività sportiva.

Per partecipare ad una delle giornate è necessario iscrizione attraverso il contatto stefanocontrini@gmail.com

La giornata ha un costo di 20 euro da saldare via  BB in maniera anticipata  a Cassa padana  FILIALE DI BOVEGNO   IT86N0834054140000000620185  INTESTATO A SCI CLUB PEZZORO  e deve obbligatoriamente essere prenotata con anticipo di 7 giorni  ( INDICARE NELLA CAUSALE NOME DEL GIOVANE PARTECIPANTE ) per dare la possibilità agli organizzatori di procurarti il materiale necessario e organizzare la pratica nelle corrette condizioni.

Il pagamento della giornata via BB cosi come i dati necessari all’organizzazione dovranno essere comunicati attraverso specifico formulario che l’organizzazione invierà agli interessati che avranno contattato  via e-mail a stefanocontrini@gmail.com.

La prova consiste in un breve percorso con un preparatore di skialp fisi che accompagnerà il giovane nelle sue prime “pellate”, della durata complessiva di circa  30 a 120  minuti in funzione delle capacità del praticante.

Buon divertimento a tutti!