29 Febbraio 2024

SKIALP RAGAZZI

Mercoledì 24 gennaio, presso la stazione Borno skiarea, 26 ragazzi hanno provato per la prima volta lo scialpinismo.

La prima giornata “skilap da ragazzi” è andata alla grande. Mercoledì 24 gennaio, presso la stazione Borno skiarea, 26 ragazzi hanno provato per la prima volta lo scialpinismo.
Un grazie doveroso va alla società ASD Personal, Matteo e Andrea, ragazzi che hanno elargito in impegno e organizzazione.
In ringraziamento alla stazione sciistica Borno, alla quale va tutto la nostra stima per essere una società di impianti di risalita aperta alle possibilità che lo scialpinismo offre e richiede. La vostra visione è quella giusta.
Il nostro applauso va a tutti i ragazzi che per la prima volta hanno provato lo scialpinismo, hanno visto con i loro occhi che la montagna e lo sci possono avere un’altra forma oltre a quella della sola discesa. La salita è certamente fatta di tecnica e di fatica, ma non mancano certamente il divertimento e la soddisfazione.
Un’altro grande applauso va tutti i preparatori di scialpinismo della FISI che si sono impegnati in questa sfida. Non è certo facile mettere sulla neve 26 ragazzi che non hanno mai visto l’attrezzatura di scialpinismo. Complimenti a tutti voi. Il comitato FISI Brescia è orgoglioso di aver promosso e sostenuto attraverso la Provincia di Brescia questa bella iniziativa. Ora ci organizzeremo per la prossima giornata in programma il venerdi 23 febbraio al Gaver.